Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Testaplano
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con una testa grossa, con l'attaccatura bassa
AUTOSCUOLA
Un ragazzo sta per avere l'esame di teoria per la patente, e l'esaminatore gli fa alcune domande:"se vedi due luci distanti un metro l'una dall'altra nella notte, di cosa si tratta?". Il ragazzo risponde :"è una macchina!". L'esaminatore però gli chiede :"che tipo di macchina?". Il ragazzo dice che non lo sa, quindi l'esaminatore passa alla domanda di riserva:"se vedi 2 luci distanti 2 metri l'una dall'altra, che cos'è?". Il ragazzo risponde "un camion!". Ma l'esaminatore gli chiede "si, ma di che marca?". Il ragazzo dice che non lo sa e viene bocciato. Ma per vendicarsi chiede all'esaminatore:"se vede un fuoco lungo la strada, di cosa si tratta?". L'esaminatore risponde "Delle puttane!!!!!". E il ragazzo:"Ma chi? sua madre? Sua sorella?"
di yeah!(letta 14616 volte)

ER LAZIALE (Sport)
ER LAZIALE: Nato e cresciuto sopra la montagna, sto' poveraccio faceva er pecoraro se nutriva de ricotta e de castagna e parlava sortanto cor somaro. A roma ce veniva a fa' la lagna sortanto pe' natale... (leggi)

DOV'E' FINITO BIN LADEN? (Frasi celebri)
UN TALEBANO INCONTRA UN AMICO DI BIN LADEN E GLI CHIEDE:"SAI DOV'E' FINITO BIN LADEN"? "CREDO SIA ANDATO SOTTO UN AUTOBUSH" (leggi)

Pierino e il lampadario (Pierino)
La maestra: "Pierino, cos'e' la cosa piu' grande che si puo' mettere in bocca?". "Il lampadario". "Ma che dici?". "Perche' ieri ho sentito il papa' dire alla mamma: Spegni il lampadario che te lo metto... (leggi)

Il gatto strizzato (Varie)
Un matto e' vicino una fontana del manicomio che sta lavando un povero micino con tanto di sapone da bucato. Passa un altro matto che gli fa: "Ma che sei pazzo? Non lo sai che ai gatti fa male essere lavati?".... (leggi)

IL CLIENTE CHE RUSSA (Varie)
Un commesso viaggiatore si presenta in un albergo,chiedendo una camera. Mi dispiace-fa l'impiegato tutto esaurito. No per favore non mi dica così-risponde il rappresentante- Guardi è un ora che giro alla... (leggi)

Il fattore e l'aiutante (Varie)
Il fattore va dall'aiutante e gli dice che all'indomani dovrà accompagnarlo ad una fiera di macchine agricole ed affini. Appena arrivati in fiera, i due vengono contattati dall'agente di uno stand che... (leggi)

L'OMO E LA LOLITA (Carabinieri)
Un omo entra 'n dicotea e si trova a ballà co' 'na ragazza. Mapperò dè, la vede piuttosto giovanina e ne lo 'hiede: -Ma te quant'anni hai?- Tredici a novembre- -Tredici?! A quest'ora dovreste esse'... (leggi)

SI TORNA GIOVANI (Varie)
Nella vetrina di un farmacista c'e' una bottiglia con un gran cartello: "Prodotto eccezionale! Vi fara' ritornare subito giovani!". Sicche' passano due vecchini. -Hai sentito?!- fa uno tutto interessato-... (leggi)

IL PISOLINO (Frasi celebri)
"Ahi ahi" disse il pisolino mentre tutti lo schiacciavano. (leggi)

IL 15 (Varie)
"Scusi il 15 passa di qui?" "No, il 15 sono a Milano!". (leggi)

L'EREDITA' DEL CARABINIERE (Carabinieri)
C'e' un Carabiniere che ha ereditato da un lontano parente un grosso appezzamento di terreno. Ha in mente alcuni progetti per quel terreno solo che ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno... (leggi)

foto (Colmi)
lo sapete il colmo per un fotografo. Avere la figlia poco sfillupata. (leggi)