Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Spaccia
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona dedita alla droga (spero per lui leggera)
L'esploratore e il genio
Un grande esploratore sta tentando l'impresa del secolo: attraversare il deserto del Sahara a piedi. Vestito di tutto punto comincia l'avventura. Passano i giorni passano le notti l'intrepido ha ormai percorso centinaia di chilometri e si accorge di essere rimasto senza viveri. Stremato e sofferente si mette alla ricerca di un'oasi. A un certo punto vede una Biga trainata da un maestoso cavallo attraversargli la strada. Sopra di essa un uomo distinto in giacca e cravatta lo saluta poi, fatto un giro lì intorno sparisce nel deserto. Il giorno dopo, sempre più stremato, l'avventuriero prosegue il cammino e di nuovo incontra il signore elegante sopra la Biga trainata dal cavallo e si ripete lo stesso siparietto del giorno prima ma stavolta l'esploratore vede cadere dalle tasche del signore distinto qualcosa. Quando Biga e conducente se ne vanno l'esploratore si avvicina e raccoglie ciò che era appena caduto... è una lampada che manco a farlo apposta lascia uscire un genio. Il genio bello e maestoso chiede all'esploratore:"Esprimi un desiderio... io lo realizzerò". L'esploratore ci pensa un po' su e poi fa: "Voglio un Miliardo"... Al che il genio batte le mani e sparisce in una nuvola. L'esploratore si guarda intorno ma del Miliardo neanche l'ombra, vede però in lontananza un oggetto strano, si avvicina e vede che è un Biliardo. Pensa "Ma che cazzo ha capito questo? Io avevo chiesto un Miliardo". Il giorno seguente passa ancora l'uomo sulla Biga. A questo punto l'esploratore lo ferma e gli chiede:"Senti amico è tua questa lampada?" l'uomo fa cenno di sì con la testa. Prosegue l'esploratore: "Beh se è tua ti dico: bel genio ti sei scelto! Gli ho chiesto un Miliardo e lui mi ha dato un Biliardo!" l'uomo distinto non sembra più di tanto sorpreso e con un sorriso ironico stampato sulla bocca fa: "Perchè secondo te io avevo chiesto di stare sempre sopra una Biga?"
di nicola(letta 17744 volte)

LAMPADARI (Sporche)
La maestra sta chiedendo agli alunni qualcosa che si può mettere in bocca; gli alunni rispondono arancia, fragola uva ciliegia ecc quando Pierino improvvisamente dice: "un lampadario" "perchè Pierino?"... (leggi)

I MATTI E L'ANNUCIO FUNEBRE (Varie)
Due matti si trovano come di consuetudine tutte le mattine alle 10, davanti ai manifesti degli annunci mortuari per vedere se qualche volta possano leggervi il loro nome. Così vanno avanti per settimane,... (leggi)

Medaglie e trofei (Pierino)
-Pierino, quando hai vinto quella medaglietta di bronzo? -Quando ho iniziato a cantare. -E quel trofeo di platino enorme? -Quando ho smesso. (leggi)

PERCHE' I PESCI HANNO LE SPINE? (Indovinelli)
"Perche' i pesci hanno le spine?" "Perche' nel mare c'e' la corrente". (leggi)

Matti al muro (Varie)
Ci sono in un manicomio Giovanni e Nicola, il più stupido dei due era Nicola. Un giorno a Giovanni gli viene un'idea, chiama Nicola e dice: NICO', NICO', STANOTTE VAI VICINO ALLA RECINZIONE DEL MANICOMIO,... (leggi)

vita contemplativa. (Varie)
Un milanese fa un viaggio in Nepal e viene conquistato dalla vita contemplativa di alcuni santoni locali. Torna poi al suo lavoro a Milano, ma non si trovava piu' fra i rumori, gli affanni, insomma la... (leggi)

Cassetta di Kiwi (Carabinieri)
Due carabinieri si incontrano e uno dice all'altro : "Cosa ti hanno regalato per il tuo compleanno?" "Mi hanno regalato una cassetta di kiwi!" "Ah, si'? Me la presti quando l'hai sentita?" (leggi)

Napoletano all'ospedale (Varie)
Un napoletano deve operassi di ernia e lo ricoverano. Dopo una settiamana che e' in corsia, comincia a fare:- oh che so' MARADONA? oh che so' MARADONA...oh che so' MARADONA...e continuava cosi' all'infinito... (leggi)

Dinamite e ...miccia (Sporche)
Salvatore e Concetta sono in viaggi di nozze. E' la prima notte dopo il matrimonio e Salvatore, dopo la doccia, esce dal bagno con un asciugamano intorno alla vita mentre Concetta, già a letto, lo aspetta... (leggi)

Il vostro oroscopo (Varie)
Ho letto il vostro oroscopo per il 2002.... Sentite qui: SALUTE: gli astri sorridono! LAVORO: gli astri sorridono! SESSO: gli astri sono piegati in due dalle risate! (leggi)

Matti fuggiti (Varie)
Al manicomio 3 pazienti devono uscire, e si presentano dal direttore per un test finale. Entra il primo: -"Allora lei come sta?-" dice il direttore "benissimo, mi faccia uscire" "vediamo.. cos'è questo?"... (leggi)

Sommergibile in fondo al mare (Carabinieri)
Tre sommozzatori si immergono a turno in un lago molto paludoso e melmoso. Sale il primo e fa : Ho visto una cosa incredibile!!! Un sommergibile. Mi sembra russo, mi sembra di aver visto il simbolo di... (leggi)