Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Stefino va a coglie l'ulive
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona ignorante, che vive nei campi
I migrobi
A scola è l'ora di scenze naturali, e 'r maestro spiega i migrobi.
— Dovete sapé, ragazzi, che i migrobi sono de' 'osi che 'un si vedano mai! Ne 'onoscete punti?
— Sì, io 'onosco 'r dromedario! — urla un bimbetto.
— Ma cosa dici?! 'Sa ci 'ombina 'r dromedario?!
— Dé, io 'un n'ho mai visto uno!
di Tiorba(letta 12115 volte)

DIPENDENTE MICROSOFT (Varie)
C'era un giovanotto che un giorno esternò il suo desiderio di diventare un grande scrittore. Gli chiesero di definire la sua aspirazione: - Voglio scrivere cose che leggerà la gente di tutto il mondo,... (leggi)

IL GENIO RINTRONATO (Varie)
Un signore gira per la città con una gabbia in mano e dentro un ometto piccolo, piccolo ma che fa un gran casino. Il signore incontra un amico, il quale gli chiede che cosa abbia nella gabbia. - "Ho trovato... (leggi)

I giardini pubbrici (Varie)
Una mamma porta 'r su' bimbino a' giardini pubbrici a fanni provà la biciretta nova. Sicché 'r bimbo ci monta sopra, parte a razzo e sparisce e riapparisce fra i cespugli e i vialetti. — Guarda, mamma,... (leggi)

Totti e il Ceceno (Sport)
Uno straniero si avvicina alla macchina di Totti. "Ti prego dai 1 euro, io senza lavoro, da poco Italia. Io Ceceno. Totti: "Beato te che ce ceni, io cò n'euro per poco ce piglio er caffè!" (leggi)

Pierino sulla spiaggia (Pierino)
Pierino è steso sulla sabbia con suo padre in una spiaggia di nudisti. Pierino guarda le persone che sono intorno a lui e tutto di un colpo chiede a suo padre: - Perché ci sono degli uomini che hanno... (leggi)

SEMI DI MELA (Carabinieri)
Un carabiniere in una piazza vede un tizio che da una bustina ad un altro e questo in cambio gli da dei soldi. Allora si avvicina allo "spacciatore" e gli fa: - Lei è in arresto, l'ho vista spacciare... (leggi)

IL COLMO X UN GIOCATORE... (Colmi)
IL COLMO X UN GIOCATORE CHE SI FUMA LE CANNE? FARE IL FILTRO A CENTROCAMPO (leggi)

Pescilino rosso in acqua minerale (Indovinelli)
Cosa fa un pesciolino rosso in una bottiglia di acqua minerale? Lo squalo, perche' si e' gasato! (leggi)

L'UCCELLO DI ARMSTRONG (Indovinelli)
Qual'e' l'essere umano che ha volato piu'' in alto? Armstrong, il primo uomo che e' andato sulla luna. E il volatile che e' volato piu' in alto? L'uccello di Armstrong. (leggi)

Ancora balbuzienti (Varie)
Un balbuziente che abita in via Pomponazzi trova un elefante morto sulla soglia di casa che gli impedisce di entrare. Telefona alla polizia per farlo togliere: "P-p-p-ront-t-t-o P-p-oo-p-p-oolizia! C-c-c--c'e'... (leggi)

LIMITE DI VELOCITA' (Sporche)
Sapete qual'è il limite di velocità dell'amore? 68 perchè a 69 si va in "testa coda"........... (leggi)

Prima notte di nozze della prostituta (Varie)
Un uomo inconsapevole sposa una prostituta. La prima notte di nozze le dice: "Cara te lo metterò dove non te lo ha mai messo nessuno!" E lei: "No negli occhi nooooo!" (leggi)