Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Kakkola
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona grezza, parecchio volgare, uno che sta' sempre coi diti nel naso
La prostituta
Un poliziotto, rompiballe, ferma una macchina che attraversa con il " giallo " e rivolgendosi all autista " Lei ha attraversato con il giallo, è in multa, tuttavia se mi risolve questo indovinello non le farò la multa: che cos' è che ha 4 ruote, 2 fanali, sedili e volante? risposta, una macchina! E si fà presto a dire una macchina, può essere una berlina, una spider, una station wagon, ecc... bisogna essere più precisi: Verbale.
Il giorno dopo lo stesso poliziotto, con un banale e falso motivo, ferma lo stesso conducente e pone il solito quesito: che cos' è che ha un manubrio, un faro, 2 ruote, un motore e un serbatoio, una sella? risposta, una moto! E, si fà presto a dire una moto, può essere a 2 o a 4 tempi, di grossa o piccola cilindrata, ecc... Verbale.
Il povero conducente sentitosi preso in giro propone un indovinello allo stesso poliziotto:
Pagherò immediatamente i due verbali se lei mi risolve il mio indovinello.Il polizziotto fiero e sicuro accetta la proposta.
Che cosè che passeggia di notte, poco vestita, sotto i lampioni con minigonne mozzafiato e la " merce " bene in vista? Risposta: be, facilissimo, è una prostituta! Il conducente: si fà presto a dire una prostituta, potrebbe essere: tua moglie, tua sorella, tua madre...
di Avvocato(letta 26721 volte)

suora e prete (Indovinelli)
Sai perchè una suora se scopa con un prete non rimane incinta? Perchè gli spermatozoi si fermano a pregare sulla cappella!!!!!! (leggi)

LO STUDENTE UBRIACO (Varie)
Uno studente alloggiato in un pensionato, viene scoperto dal direttore con una damigiana di vino in camera. "No guardi; non e' come sembra." si difende lo studente."Il mio dottore ha detto che avrei dovuto... (leggi)

I pappagalli (Varie)
Se i pappagalli italiani dicono "Loreto, Loreto", quelli francesi cosa dicaono: " Lourdes, Lourdes"??? (leggi)

Denti gialli (Dal dottore)
Dottore c'io' denti gialli icche ci metto? -ma la ci metta una cravattina marrone . (leggi)

Pierino e l'indovinello (Pierino)
La maestra chiede a Pierino: "Ci sono cinque uccelli appollaiati su un ramo. Se spari ad uno degli uccelli, quanti ne rimangono?" Il bambino risponde: "Nessuno, perche con il rumore dello sparo voleranno via... (leggi)

Agnelli in Albergo (Varie)
L'Avvocato Agnelli ha dichiarato: "Per paura dei ladri, quando dormo in albergo, metto sempre il portafoglio sotto il cuscino!" ...Io mi domando come faccia a dormire con la testa così in alto!! (leggi)

il colmo per un evaso (Colmi)
Qual'è il colmo per un evaso? Mettersi un cucchiaino in testa per mescolarsi fra la folla. (leggi)

Cavalli al bar (Varie)
Un cavallo entra un un bar e si siede al bancone. Il barista lo vede e gli dice: "Ehi ragazzo, perché quella faccia lunga?" (leggi)

LA SEGRETARIA TROIA (Varie)
L'industriale si e` suicidato. Un mattino, alle prime luci dell'alba si e` buttato dal tredicesimo piano vestito di tutto punto. La polizia sta indagando. La segretaria del suicida e` a colloquio con l'ispettore.... (leggi)

LE FRECCE DELLA VOLANTE (Carabinieri)
Due carabinieri in macchina: "Appuntato, controlli che funzionino le frecce!" - L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..." (leggi)

IL COLMO X UN GIOCATORE... (Colmi)
IL COLMO X UN GIOCATORE CHE SI FUMA LE CANNE? FARE IL FILTRO A CENTROCAMPO (leggi)

Bambino da cambiare (Varie)
In una casa di giovani sposi, il bambino sta piangendo da diverso tempo nel cuore della notte. La moglie alzandosi dal letto: "Caro, il bambino non smette di piangere, lo vado a cambiare..." ed il marito... (leggi)