Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Conigliola
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con i denti grandi e sporgenti
Da solo sui monti...
Un giornalista si reca in un paese della Turchia sulle montagne per scrivere un articolo sui costumi di una popolazione ancora lontana dalla civilta'.
Incontrato un vecchietto e gli chiede di raccontargli un qualche evento memorabile del passato.
E il vecchio racconta: "Bene! Anni fa il mio asino si era perso per i monti, cosi' io e i miei vicini ci siamo presi un bel po' di bottiglie di vino e siamo andati a cercarlo.
Dopo giorni di ricerca finalmente lo trovammo, ci facemmo una solenne sbronza e poi ad uno ad uno ci facemmo l'asino... Dio, quanto ci divertimmo".
Il giornalista capisce che non puo' raccontare una tale storia sul suo giornale e cosi' chiede al vecchio se gli puo' raccontare un'altra storia memorabile.
E questi racconta: "Bene, una volta la moglie di un mio vicino si perse sui monti, cosi' io e tutto il villaggio prendemmo un bel po' di alcool e l'andammo a cercare.
La trovammo, ci scolammo tutto l'alcool e quindi ad uno ad uno ci facemmo la donna.
Fu molto divertente!".
Anche questa volta il giornalista capisce che non puo' pubblicare una tale storia e chiede al vecchio se abbia un'altra storia drammatica e memorabile da raccontare.
E il vecchietto, dopo una breve pausa e con un'espressione triste sul viso gli racconta: "Bene, una volta io mi persi sui monti..."
di Lupente(letta 20279 volte)

LA MERDA IN MANO (Carabinieri)
Un carabiniere entra in caserma con una enorme merda in mano e dice ai suoi colleghi: "Ragazzi, guardate cosa stavo per calpestare!" (leggi)

Pippo (Varie)
Pippo ritto un vo' consiglio! (leggi)

Vibratore (Sporche)
Prima di partire per un viaggio di lavoro il ricco industriale regala un vibratore alla sua bellissima amante bionda dicendole: "Cosi' quando saro' via lo potrai usare immaginando che sia io". Quando egli... (leggi)

Basta che non sta in casa (Frasi celebri)
Un vedovo, và sulla tomba della moglie morta da un'anno e piangente dice: " Perchè sei morta, perchè?". La sorella gli dice: "Ma non è questa la tomba di tua moglie". Il vedovo allora si reca presso un'altra... (leggi)

Bernarda (Varie)
Cuneo sala da ballo Un signore settantacinquenne invita una graziosa signorina settantenne ad un Passo Double. Mentre ballano con stile e grazia, il ballerino la stringe a sè e sussurra: -Signorina lo... (leggi)

Vodafone (Sporche)
Vodafone informa:dal 1 luglio al codice pin si antepone il codice pom.Col nuovo codice pom-pin faciliterai le comunicazioni orali.grazie! (leggi)

Esame per la CIA (Stranieri)
Un Inglese, un Francese e un sardo devono affrontare l'ultima prova per poter entrare nella Cia. Il loro compito quello di riuscire a camuffarsi dentro una stanza completamente vuota con un sacco... (leggi)

Chi fa meglio un pompino? (Indovinelli)
Secondo voi, fa meglio i bocchini una di Bologna, una di Bolzano, o un'africana? Una di Bolzano, perche' e' bilingue! (leggi)

LA CAVALLA (Sporche)
Un soldato a cavallo esce di caserma e gironzolando per il bosco incontra una bella fatina che gli dice di essere in grado di esaudire un suo desiderio. Il soldato, che aveva un uccello piccino parecchio,... (leggi)

Il sole 24 ore (Carabinieri)
Un giorno un maresciallo ordina ad un carabinere e dice: - Vai in edicola e prendimi il sole 24 ore.- Lui esce dalla caserma, passano 2 ore,3,4,5 e non rientra allora il maresciallo va in edicola e trova... (leggi)

IL MUTO (Varie)
Un uomo ritorna a casa all'improvviso, trova la moglie a letto, sente un rumore nell'armadio, lo apre e dentro c'e' un uomo nudo."Chi sei?!" urla incazzato e quello zitto! "Dimmi chi sei, vigliacco!"... (leggi)

Amante superstizioso (Sporche)
Due amanti si trovano a letto. Nel bel mezzo dell'amplesso si sente un frenetico bussare alla porta. - Cielo... mio marito! Presto prendi i vestiti e salta dalla finestra! - Ma che sei pazza? Siamo al... (leggi)