Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Lupillo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona magra, secca. Adatto anche a un medioman
L'alunno ingessato
La maestra dopo aver notato che un alunno arrivava spesso a scuola pieno di lividi chiede spiegazioni al bimbo; Maestra:"Gigetto ma chi ti ha fatto tutti quei lividi?"
Gigetto:"Il papà e la mamma"
Maestra:"E per quale motivo?"
Gigetto:"Sa...noi siamo una famiglia povera e dormiamo tutti e tre in un letto e io sto in mezzo; cosi la notte il papà vuole salire sopra la mamma e mi chiedono:"Gigetto dormi?""
Maestra:"E tu?"
Gigetto:"E io dico di no...e mi riempono sempre di botte"
Maestra:"Capisco....ma scusa, tu fatti furbo, quando ti chiedono se dormi tu non rispondere e fa finta di dormire cosi eviti le botte"
Gigetto:"Proverò cosi...speriamo bene"
Passano un paio di giorni e Gigetto arriva a scuola tutto ingessato e con gli occhi neri. La maestra sconvolta nel vederlo arrivare in quelle condizioni gli chiede spiegazioni sull'accaduto;
Gigetto (piangendo):"Maestra io ho fatto come mi ha detto lei; siamo andati a letto e il papà voleva salire sopra la mamma, allora mi hanno chiesto:"Gigetto dormi?""
Maestra:"E tu?"
Gigetto:"E io sono stato zitto e fingevo di dormire"
Maestra:"Bene! allora che è successo poi?"
Gigetto (piangendo ancora più forte):"Ad un certo punto ho sentito il papà che diceva alla mamma:"VENGOOO" e la mamma rispondeva:"VENGO ANCH'IO" io avevo paura a rimanere solo e mi sono messo a gridare:"E DOVE ANDATE PORTATEMI!!!!"
di Luciano(letta 16968 volte)

DAL DENTISTA (Dal dottore)
Un tale dal dentista: - Dottore, mi raccomando, niente anestesia, cloroformio o altri perditempo, voglio solo che prenda le pinze, afferri bene il dente e lo strappi via, e basta!!! - Beh, accidenti,... (leggi)

Pinocchio SPORCACCIONE (Sporche)
La fata turchina a pinocchio: "Se fai il cattivo, dico a tutti che hai l'uccello di legno!" Pinocchio risponde: "Ed io dico a tutti che hai le schegge nel culo...!" (leggi)

CAVALLI (Carabinieri)
Perche' i carabinieri quando si rompe l'auto sparano al motore ? Per non far soffrire i cavalli. (leggi)

LA SUORA E I FRANCOBOLLI NELLA FIGA (Sporche)
Una suora va dal ginecologo e gli spiega preoccupata che tutte le volte che fa il bidè trova dei francobolli nella passera. Il dottore la visita, guarda e dice: - "Ma che francobolli! Questi sono bollini... (leggi)

Carcerato e pene (Aforismi)
Che differenza c'e' fra un carcerato ed il pene? Il primo vorrebbe sempre uscir fuori, il secondo sempre entrar dentro. (leggi)

I gol dell'inter (Indovinelli)
Qual'è la differenza tra un tassista e l'inter? Il tassista al massimo ne prende 4. (leggi)

DEFINIZIONI (Frasi celebri)
AMICO: dicesi della persona di sesso maschile in possesso di quel "certo non so che" che cancella qualsiasi velleità di andare a letto con lui. AMICA: dicesi della persona di sesso femminile in possesso... (leggi)

LA ROSINA (Carabinieri)
Il cappellano militare nel giro di pochi giorni riceve la confessione di numerosi soldati che gli rivelano: "Sono stato con la Rosina!". Quando il cappellano si rende conto che la faccenda e' troppo diffusa... (leggi)

TRACCE DI SANGUE (Varie)
In una poco trafficata strada del bergamasco sono evidenti delle tracce di sangue sull'asfalto. Come si fa a sapere se e' stato investito un cane o un terrone? Se ci sono i segni della frenata, era... (leggi)

Vampiri (Varie)
In un bar di Vampiri, entra un vampiro e chiede al banconista: "Mi può dare un ble ARH positivo freddo, possibilmente con ghiaccio?" Il banconista risponde: "Si certo" e glielo porge. Entra, un altro vampiro,... (leggi)

ROMA-LAZIO (Sport)
Il Papa decide di assistere al derby Roma-Lazio e, vedendolo molto preso dalla partita, un pretino che lo accompagna gli chiede :" Santita', per chi tifate? " "Io, figliolo, non me ne intendo, ma la... (leggi)

IL LAZIALE (Sport)
lo sapete perche' 'nlaziale non po' entrà ar centro? perchè CINQUINA!!! (leggi)