Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Gamboa
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona conle gambe corte e torte
Postino e maiale
Padre e figlio vanno in un allevamento di maiali per acquistarne uno. Il padre ne vede uno bello grasso e se lo fa prendere dall'allevatore per pesarlo. Quando questo fa per prendere la bilancia il signore lo ferma dicendo: "A pesarlo ci pensa mio figlio!". Il bambino prende in bocca la coda del maiale ed esordisce: "Pesa 4 kg e 2 hg!". L'allevatore incredulo pesa il maiale, "Pesa 4 kg e 2 hg". L'allevatore pensa ad un colpo di fortuna, e gli fa pesare nello stesso modo altri 10 maiali, tutti indovinati. A questo punto il padre, orgoglioso: "Sa, mio figlio è così bravo perché io sono stato il suo maestro" e da una prova all'allevatore. Il padre prende in bocca la coda di un maiale, e dice: "Pesa 13 kg, 5 hg e 87 g!". L'allevatore lo pesa sulla bilancia e il peso coincide perfettamente. A questo punto il padre dice: "Sà! è capace anche mia moglie!" e manda il figlio a chiamare la moglie a casa. Il ragazzo dopo 10min. torna da solo di corsa stremato. A questo punto il padre gli chiede: "Ma dov'è la mamma?" e il figlio: "Non poteva venire perché stava pesando il postino!"
di Dinone(letta 17767 volte)

Cavalli al bar (Varie)
Un cavallo entra un un bar e si siede al bancone. Il barista lo vede e gli dice: "Ehi ragazzo, perché quella faccia lunga?" (leggi)

Zorro in pensione (Indovinelli)
Perché Zorro non può andare in pensione? Perché ha sempre lavorato...in nero! (leggi)

L'amore e l'uccello (Varie)
Due passerotti innamorati sull'albero. Arriva un falco che porta via la passerotta. Il passerotto prende il fucile e spara al falco. MORALE: quando c'e' l'amore anche l'uccello tira! (leggi)

CERVELLO DI CARABINIERE (Carabinieri)
Sull'uscio d'una macelleria c'è un cartello cossù scritto: "Vendesi cervello umano. Artro nutrimento, assimilazione immediata, ottimo contro l'invecchiamento della materia grigia. Prezzi a seonda di che... (leggi)

Berlusconi e il pilota comunista (Varie)
Berlusconi sta viaggiando sul suo elicottero con la famiglia. Ad un certo punto decide di gettare una banconota da 5 euro dicendo: "Così farò felice 5 persone!" Interviene la moglie dicendo: "Buttane una... (leggi)

pierino e la politica (Pierino)
in classe di pierino la maestra si deve allontanare un'attimo dall'aula, mentre è fuori ecco che salta fuori il discorso di con che mano ogni maschio della classe si fà le seghe, ecco che quando torna... (leggi)

Modo di pensare (Pierino)
La maestra interroga la classe in aritmetica: - Allora bambini, se su un albero ci sono quindici uccellini, il cacciatore spara e ne prende tre, quanti uccellini restano? Tutta la classe risponde - Dodici... (leggi)

Poppe, figa e uccello (Sporche)
Un giorno si incontrarono: un paio di seni, una patatina e un pisello. Parlando della loro vita sacrificata i seni dissero:- Vi sembra comodo vivere in quei reggiseno stretti stretti tutto il giorno,... (leggi)

Berlusconi (Sport)
Berlusconi: "Ognuno e' libero di dire quello che penso". (leggi)

Il pianoforte e la tromba (Sporche)
Un tale, attirato da una dolce musica di pianoforte, entra in un auditorium. Nella sala c'è soltanto un pianoforte ed una bellissima ragazza intenta a suonarlo. Lui entra nella sala; lei suona il piano.... (leggi)

Io scopo tutte le sere....chi c'e' ..c'e' (Sporche)
Una coppia decide di sposarsi e il futuro marito decide di chiarire subito alcuni punti a cui non intende rinunciare: "Cara, prendi nota che ho delle abitudini e non voglio cambiarle. Al lunedi' sera vado... (leggi)

Totti e il Ceceno (Sport)
Uno straniero si avvicina alla macchina di Totti. "Ti prego dai 1 euro, io senza lavoro, da poco Italia. Io Ceceno. Totti: "Beato te che ce ceni, io cò n'euro per poco ce piglio er caffè!" (leggi)