Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Rota
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che si occupa di macchine, un meccanico, un tassista...
ROMA-LAZIO
Il Papa decide di assistere al derby Roma-Lazio e, vedendolo molto preso dalla partita, un pretino
che lo accompagna gli chiede :" Santita', per chi tifate? "
"Io, figliolo, non me ne intendo, ma la Lazio con i suoi colori mi rimane piu' simpatica : azzurro come il cielo, bianco come le nuvole,vicine al nostro Padre Onnipotente .... Faccio bene, secondo te, a tifare Lazio? "
" Si', pero' c'e' da dire che la Lazio vince ogni morte di papa ..."
Allora il Papa, alzandosi in piedi e buttando le braccia al cielo :
" Ro-ma! Ro-ma! Ro-ma! Ro-ma!".
di Filliolo(letta 18304 volte)

I due bugiardi (Varie)
Ci sono 2 bugiardi. Il primo va a citofonare al secondo : Drin Drin ! Dal citofono si sente : ' Non ci sono' e l'altro : ' Meno male che non sono venuto ' !!!!! (leggi)

Infedelta' coniugale (Varie)
San Pietro alle porte del paradiso. Interrogatorio sulla fedelta' coniugale. Primo candidato. - "Sei stato fedele a tua moglie ?". "No, l'ho tradita ogni volta che se ne sia presentata l'occasione". "Prendi... (leggi)

DIEGO ARMANDO MARADONA (Frasi celebri)
Meglio essere odiato che poverino (leggi)

La femminista italiana (Stranieri)
A una riunione di femministe di tutto il mondo, parla le delegata tedesca: - "Un po' di tempo fa ho detto a mio marito: Franz, non cucino più!. Il primo giorno non ho visto niente di nuovo, il secondo... (leggi)

I MATTI E IL LOTTO (Varie)
In manicomio i pazzi stanno parlando di lotto. Uno dice: "I numeri che do io escono sempre". Il direttore non ci crede e vuol mettere alla prova il matto. Questi gli porge un foglietto e gli dice: "Scriva:... (leggi)

Viaggio alle Hawaii o collana? (Varie)
Il marito alla moglie: Cosa,cara:una collana di perle o un viaggio alle Hawaii: Un viaggio alle Hawaii: lì le perle costano pochissimo! (leggi)

L'OMO SPOSATO E L'OMO SCAPOLO (Varie)
Ner mentre è 'n portrona a legge' 'r gioranle, un omo vede la su' bimba piccina "Babbo," ni 'hiede 'ncuriosita "ha detto la tv che li scapoli son guasi sempre magri, ner mentre l'omini sposati sono grassi.... (leggi)

AL RISTORANTE (Frasi celebri)
Un cliente chiama tutto incazzato il cameriere: - Ma che cos'è questo schifo di minestra che m'ha portato?!? Sa di piscio! - Di piscio? Ma è sicuro? - Sono sicuro si! - Allora è minestra di piselli... (leggi)

Maniaco sessuale al negozio (Sporche)
improvvisamente entra un maniaco sessuale ubriaco e chiede al cassiere: Buonasega bel pompino,(invece ha 50 anni),vorrei un dentifrocio aquafregna e per favore mi può dare un cazzoletto? (leggi)

aiuto (Sport)
cè Franco sensi che va da gesu' e dice "gesu aiutami tu tutti i tifosi della roma appena mi vedono cominciano a dire siamo noi siamo noi i campioni dell'italia siamo noi e gesu' gli dice ti aiutero basta... (leggi)

Stazione di Reggio Emilia o Reggio Calabria (Carabinieri)
Un carabiniere va alla biglietteria de' treni: -Un biglietto per Reggiio, perpiacere- Reggio Emilia o Reggio Calabria?- Lui ci penza 'npo' e poi fa: -Mah, è lo stesso. Tanto mi vengano a piglià alla... (leggi)

Bagnino anti interista. (Sport)
Concorso per bagnino: Domanda: Stai a fare il controllo ed ad un certo punto vedi un'interista che sta anegando, cosa gli butti? Risposta: Il resto della famiglia. (leggi)