Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Calia
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona delicata nei modi e nella vita, una persona che si vergogna e che quando si veste sembra una bambola e che basta passi un virus lo piglia subito...
LE FORMICHE E L'ELEFANTE
In un punto della Savana vivono tantissime formiche, tutte nello stesso quartiere di un elefante che passa tutti i giorni da lì per andare ad abbeverarsi.
I danni che i passi dell'elefante provocano alle abitazioni delle formiche sono immensi, oltre al rumore fastidiosissimo.
Quindi un giorno, le formiche fanno una specie di riunione del quartiere per discutere il problema. La formica più "battagliera" tiene un comizio:
oratore: "Amiche, noi non ne possiamo più di questo elefante che ci rovina la vita. Giusto?"
formiche: "Siiii! E' vero! Basta!!!!!"
oratore: "Allora dobbiamo escogitare un piano per mettere fine a questa situazione!"
formiche: "Siiiii! Bravo!!!!"
oratore: "Io ho in mente questo: Domani, ci apposteremo tutte dietro un cespuglio e quando l'elefante passerà, noi gli salteremo addosso all'impazzata! E' vero che lui è grande, ma noi siamo migliaia e qualcosa riusciremo a fare!"
formiche: "Siiii! Bravo!!!! Giusto!!! Lo distruggeremo!!!! YEAH"
Il giorno dopo, come deciso, le formiche si appostano dietro il cespuglio e quando l'elefante passa, eccole tutte uscire allo scoperto e in un batter d'occhio, lo ricoprono interamente!
L'elefante non batte ciglio, si guarda, si dà una scrollata e le butta tutte a terra, tranne una che gli rimane appesa sotto la gola.
E tutte le formiche a terra le gridano: "STROZZALO! STROZZALO!"
di Giubba(letta 12932 volte)

Il gatto e l'uccellino (Varie)
"Papa', ho visto il gatto con un uccello in bocca...". "Si vede che e' meno schizzinoso di tua madre!". (leggi)

LA SUORA E I FRANCOBOLLI NELLA FIGA (Sporche)
Una suora va dal ginecologo e gli spiega preoccupata che tutte le volte che fa il bidè trova dei francobolli nella passera. Il dottore la visita, guarda e dice: - "Ma che francobolli! Questi sono bollini... (leggi)

Il maresciallo e l'auto (Carabinieri)
Il maresciallo dei carbinieri deve vendere la sua vecchia auto. Siccome la sua auto ha 150.000 Km , chiama l'appuntato e gli dice di portarla dal meccanico per far scalare il contachilometri. L'appuntato... (leggi)

Le uova (Varie)
Nello sportello di un frigo, nello scomparto delle uova, alcune uova sono sistemate in fila una accanto all'altra. Il primo uovo a sinistra osserva l'uovo più a destra di tutti e poi dice al suo vicino:... (leggi)

Figlio (Carabinieri)
Un carabiniere all'altro: "Sono due mesi che mio figlio cammina", "Chissa dove sara' arrivato" risponde l'altro. (leggi)

PRESERVATIVI TAGLIA MEDIA (Sporche)
Boris Eltsin telefona a Prodi : "Romano? Ciao, sono Boris. La nostra fabbrica nazionale di preservativi è esplosa. I miei concittadini rischiano l'AIDS. Mi devi aiutare!". "Non ci sono problemi. Abbiamo... (leggi)

L'AIZZ (Sporche)
Due gay sono a letto e mentre si amano uno dice all'altro: "Caro, oggi ho fatto il test ed ho l'AIDS..." "Scusa, ma me lo dici così?!" "E' uno scherzo! Mi piace quando stringi il culo!" (leggi)

e' ovvio...... (Varie)
LO SAPETE QUALE E' LA DONNA CHE NON FA MAI LA PIPI' ? E' AGATA. AGATA TU MI CAPISCI (leggi)

L'ORGIA (Sporche)
Una festa langue, ed essendoci invitate 20 persone, 10 ragazzi e 10 ragazze, ad uno di loro viene in mente qualcosa: "facciamo un'orgia"! Tutti d'accordo, uno spegne la luce e si comincia. Dopo qualche... (leggi)

Seppelire la suocera (Varie)
Due amici si incontrano uno dei due e'tutto graffiato e malconcio. Allora l'altro gli chiede Cosa ti e'successo ?? Eh,vedi,una cosa terribile ho dovuto seppellire la mia povera suocera! E per questo... (leggi)

La...farfalla (Sport)
Una bambina chiede alla madre "Mamma, cosa abbiamo in mezzo alle gambe?" e la madre le risponde "Piccola, è una farfallina". La bambina di rimando: "Che ci fa una farfalla sulla mia figa??!!" (leggi)

Sampdoriani (Sport)
Un doriano si sta incamminando verso lo stadio quando vede un altro "ciclista" salire su di una meravigliosa moto nuova di pacca. - Ehi, come sei riuscito ad avere una moto così? - Sai, ieri stavo andando... (leggi)