Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Asinara
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che boccia sempre a scuola, stupido e rimbecillito dal Natale
LA VEDOVA McCORMIC
Tre scozzesi passeggiano per la strada, uno finisce sotto una machina e muore.
- "Ah, povero McCormic." - dice uno degli sui amici - "Senti, tu lo conoscevi meglio e dovresti andare ad avvisare sua moglie che è morto. Ma mi raccomando, cerca di dirglielo in modo un po' indiretto, se no, la poveraccia potrebbe prendersi un infarto."
- Tra mezz'ora il secondo si trova davanti alla porta dell'appartamento dei McCormic. Suona il campanello. Apre la signora McCormic.
- "Buon giorno. Sono signor McDowal. Lei è la vedova McCormic?"
- "Sono signora McCormic, ma non sono vedova."
- "Scommettiamo che è vedova?"
di CIMURRO(letta 13846 volte)

Due motivi per un divorzio (Varie)
Un tale che ha fatto domanda di separazione viene interrogato dal giudice. Perché è giunto a questa decisione? Innanzitutto perché mia moglie ha un carattere difficile. Non è vero-ribatte la consorte- vado... (leggi)

Preservativo (Varie)
Un medico, consiglia ad un suo cliente, carabiniere , napoletano e pieno di figli di mettere il preservativo sull'organo prima di ogni rapporto. Quando la moglie partorisce il 14° bambino il dottore gli... (leggi)

Adamo (Varie)
È mattino e Adamo si sveglia! Come tutte le altre mattine la prima cosa che fa è di contarsi le costole ed alla fine esclama : " ...e anche oggi seghe!!!" (leggi)

Il nonno del fattore (Contadini)
Due amici si incontrano e uno dice all'altro: "Pensavo che fossi in villeggiatura in campagna. Come mai sei tornato così presto?". L'amico spiega: "Dunque, il primo giorno che ero là è morta una delle... (leggi)

CARABINIERE IN BIGLIETTERIA (Carabinieri)
Un carabiniere va alla biglietteria de' treni: -Un biglietto per Reggiio, perpiacere- Reggio Emilia o Reggio Calabria?- Lui ci penza 'npo' e poi fa: -Mah, è lo stesso. Tanto mi vengano a piglià alla... (leggi)

LA MOGLIE IN GINOCCHIO (Sporche)
So che hai litigato con tua moglie. Com'e' finita?". "Sapessi, e' venuta da me in ginocchio". "Ah, si? E che cosa ha detto?". "Vieni fuori da sotto il letto, vigliacco!". (leggi)

La vecchiaccia puzzolente (Varie)
31 luglio afa impressionante!Seduta sulla scalinata di una chiesa c'è una vecchia tutta sporca, spettinata, un vero cesso di vecchia, che si sta avidamente mangiando una fettaccia di anguria, fin qui niente... (leggi)

I Pesci (Frasi celebri)
1. "Quando si ama davvero le parole non servono" disse il pesciolino alla pesciolina. (Fabio Fazio). 2. Il Polpo (polipo maschio) alla Polpa (polipo femmina) : "Dai....facciamo le polpette !". 3. Qual... (leggi)

vino bianco (Carabinieri)
In un bar,all'una di notte quando il locale sta per chiudere,entra un ubriaco e chiede al padrone"Un bicchiere di vino bianco".Il barista un po' scocciato gli serve il vino.Questo tutto d'un chiocco lo... (leggi)

La moglie maiala (Varie)
Ritornato da un lungo viaggio d'affari, un rappresentante di 'ommercio entra tutto 'mbervito dall'armaiolo. — Mi dia du' pallottole per la mi' pistola, corra! Voglio sparà a que' sudici che m'hanno trombato... (leggi)

La bambina e la ciconnia (Varie)
"Mamma come sono nata io?". "Ti ha portato la cicogna". "E l'ha trombata i' babbo?" (leggi)

Dottore ciucco (Dal dottore)
Un' anziana signora si reca da un medico per una visita di controllo. Il medico, dopo averla visitata attentamente, passa alla parcella: "Signora fanno trecentomila..." e la signora sorpresa: "Dottore... (leggi)