Canzoniere 

Segaligno
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona dedita alla coltura del proprio uccello
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona dedita alla coltura del proprio uccello
Realtà della vita
In principio: Dio creò l'asino e gli disse: "Sarai asino, lavorerai instancabilmente dall'alba al tramonto, portando pesi sulla groppa.
Mangerai, non avrai l'intelligenza e vivrai fino a 50 anni, sarai ASINO." L'asino gli rispose: " Essere asino, per vivere fino a 50 anni è troppo. Dammi appena 20 anni." Il Signore glielo concesse. * Dio creò il cane e gli disse: " Difenderai la casa dell'uomo, sarai il suo migliore amico, mangerai quello che ti daranno e vivrai 25 anni. Sarai CANE." Il cane disse: " Signore, vivere 25 anni per me è troppo. Dammi 10 anni." Il Signore lo accontentò * Dio creò la scimmia e le disse: " Sarai SCIMMIA, salterai da ramo in ramo facendo pagliacciate, ti divertirai e vivrai 20 anni; sarai SCIMMIA." La scimmia gli rispose: "Signore, vivere 20 anni è troppo. Dammi 10 anni solamente." Il Signore glielo concesse. * Finalmente il Signore creò l'uomo e gli disse: " Sarai UOMO. L'unico essere razionale sulla faccia della terra, userai la tua intelligenza per sottomettere gli animali. Dominerai il mondo e vivrai 20 anni." Gli rispose l'uomo: " Signore, sarò uomo, però vivere 20 anni e' molto poco. Dammi i 30 anni che l'asino ha rifiutato, i 15 che il cane non ha voluto e i 10 che la scimmia ha respinto." Così fece il Signore, e da allora..... ..... l'uomo vive 20 anni da uomo, si sposa e passa 30 anni da asino, lavorando e portando tutto il peso sulle spalle. Poi quando i figli se ne vanno vive 15 anni da cane, badando alla casa e mangiando ciò che gli viene dato per poi arrivare ad essere vecchio, andare in pensione e vivere 10 anni da scimmia, saltando di casa in casa, di figlio in figlio, facendo pagliacciate per far divertire i nipotini.
Mangerai, non avrai l'intelligenza e vivrai fino a 50 anni, sarai ASINO." L'asino gli rispose: " Essere asino, per vivere fino a 50 anni è troppo. Dammi appena 20 anni." Il Signore glielo concesse. * Dio creò il cane e gli disse: " Difenderai la casa dell'uomo, sarai il suo migliore amico, mangerai quello che ti daranno e vivrai 25 anni. Sarai CANE." Il cane disse: " Signore, vivere 25 anni per me è troppo. Dammi 10 anni." Il Signore lo accontentò * Dio creò la scimmia e le disse: " Sarai SCIMMIA, salterai da ramo in ramo facendo pagliacciate, ti divertirai e vivrai 20 anni; sarai SCIMMIA." La scimmia gli rispose: "Signore, vivere 20 anni è troppo. Dammi 10 anni solamente." Il Signore glielo concesse. * Finalmente il Signore creò l'uomo e gli disse: " Sarai UOMO. L'unico essere razionale sulla faccia della terra, userai la tua intelligenza per sottomettere gli animali. Dominerai il mondo e vivrai 20 anni." Gli rispose l'uomo: " Signore, sarò uomo, però vivere 20 anni e' molto poco. Dammi i 30 anni che l'asino ha rifiutato, i 15 che il cane non ha voluto e i 10 che la scimmia ha respinto." Così fece il Signore, e da allora..... ..... l'uomo vive 20 anni da uomo, si sposa e passa 30 anni da asino, lavorando e portando tutto il peso sulle spalle. Poi quando i figli se ne vanno vive 15 anni da cane, badando alla casa e mangiando ciò che gli viene dato per poi arrivare ad essere vecchio, andare in pensione e vivere 10 anni da scimmia, saltando di casa in casa, di figlio in figlio, facendo pagliacciate per far divertire i nipotini.
di FUORIDITESTA(letta 18084 volte)
Il cazzo esagerato e il carnevale (Sporche)
Un tizio entra in un negozio di costumi e chiede una foglia di fico, dovendo partecipare ad un ballo in maschera vestito da Adamo.
"Ecco"- dice il commesso porgendogli una foglia di fico.
"Non va bene.... (leggi)parco giochi e fogne (Sporche)
Tre tizi sono seduti al bar e bevono come dannati.
La discussione si sposta su chi abbia creato la donna.
Il primo afferma che ella e' opera di un artista, il secondo ribatte che e' opera di un benefattore,... (leggi)messicani (Varie)
un messicano si sta masturbando sotto il sombrero, passa di lì un suo amico e gli chiede:"Pedro, esta es la siesta?" "no, es la siettima!" (leggi)LA VACCA (Varie)
Un uomo sta camminando per Via Veneto di sera quando vede una morona tutta curve con un vestito rosso mozzafiato. Le appoggia con disinvoltura una mano sul culo e delicatamente le bisbiglia in un orecchio:
-... (leggi)Le verità nascoste (Varie)
La prima volta che mi sono spogliato davanti ad una ragazza, lei mi ha detto: "Cos'é, una caccia al tesoro?" (leggi)Il gay e il salame (Sporche)
un gay entra dal salumiere e kiede un etto di salame. Il salumiere:"intero o a fette?"
"intero! non ho mica il culo a salvadanaio!!!" (leggi)L'esame dei matti (Varie)
Ci sono tre matti che devono fare un esame per uscire dal manicomio, entra il primo: "Dov'è il cuore, sul palmo della mano o sotto i piedi?"
"Sul palmo della mano!"
"Cannato! Il prossimo!"
"Dov'è... (leggi)Par condicio (Varie)
Tutti vorrebbero votare l'uomo migliore! Peccato che non sia mai tra i candidati!! (leggi)Trans (Varie)
"Mamma mamma ma cos'e' un trans?", "Ma tesoro non si fanno questo domande e poi ti ho sempre detto che io sono il papa'.....". (leggi)Omaggio a Toto' (Frasi celebri)
La donna e' mobile ed io mi sento mobiliere
I parenti sono come le scarpe: piu' sono stretti e piu' fanno male
Piu' conosco gli uomini e piu' amo gli animali
Signori si nasce ed io, modestamente,... (leggi)vino bianco (Carabinieri)
In un bar,all'una di notte quando il locale sta per chiudere,entra un ubriaco e chiede al padrone"Un bicchiere di vino bianco".Il barista un po' scocciato gli serve il vino.Questo tutto d'un chiocco lo... (leggi)


condividi su Facebook