Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Tartaglia
Soprannome adattissimo per canzonare un tipo di persona con difetto di parola uno che tartaglia insomma...ca ca ca pito?
Un uomo all'inferno
Un uomo muore e per i suoi peccati finisce all'Inferno. Qui incontra Lucifero che gli propone di scegliere una pena fra tre che gli verranno proposte nel suo girone. L'accompagna in un corridoio e gli apre una porta.
L'uomo vede un mucchio di dannati nudi appesi a delle catene con del fuoco che li lambisce in continuazione.
"Nonono, questa pena non mi piace, troppo dolorosa."
Allora Lucifero gli apre una seconda porta e vede tanti dannati incastrati fino alla testa nel ghiaccio con nugoli di vespe che li pungono in continuazione.
"Urca! Anche questa non mi piace, vediamo l'altra."
Lucifero gli apre l'ultima porta e l'uomo vede tanti dannati immersi fino a meta` coscia in una melma maleodorante e putrefatta, pero` molti di questi leggono tranquillamente il giornale e altri si
sorseggiano un caffe' .
"Appero` !" - fa l'uomo - "A parte la melma questa la pena migliore, la scelgo !"
Entra, prende un giornale e poi sorseggia un buon caffe' .
Dopo un po' entra un diavolo che grida: "Okay ragazzi, la ricreazione finita, tornate tutti a testa in giu`!"
(letta 13767 volte)

CHE MANGIA IL CANNIBALE? (Indovinelli)
Cosa mangia un cannibale il venerdi'? La pasta col sugo di "mongole". E la domenica? La "zoppa inglese"! E se sta male? Una "postina" in brodo! E per Santo Stefano? Uno stinco di santo. (leggi)

Nome del più famoso finocchio russo (Colmi)
Il nome del più famoso finocchio russo è arrivato anche agli orecchi degli italiani: Andreji Komaschi neboski (leggi)

Il piatto di Cuper (Indovinelli)
Qual'è il piatto preferito da Cuper? Il secondo.... (leggi)

Fico e fica (Pierino)
A scuola c'e' la maestra che spiega agli alunni....: - Il pero ci da la pera, il melo ci da la mela, ...... Ad un certo punto, Pierino alza la mano e la maestra gli domanda: - Cosa c'e' Pierino, vuoi... (leggi)

Esame per la CIA (Stranieri)
Un Inglese, un Francese e un sardo devono affrontare l'ultima prova per poter entrare nella Cia. Il loro compito quello di riuscire a camuffarsi dentro una stanza completamente vuota con un sacco... (leggi)

Alla messa non si dorme (Varie)
Una coppia con due figli di 7 e 8 anni va in chiesa e, da buoni praticanti si siedono in prima fila. Ai ragazzini di quest'età andare in chiesa non piace, e uno si addormenta durante la predica. Il prete... (leggi)

faccende domestiche (Carabinieri)
UN CARABINIERE SI PRESENTA A LAVORO CON TUTTI E DUE GLI ORECCHI FASCIATI.....COSA HAI FATTO?GLI CHIEDONO I SUOI COLLEGHI TUTTI PREOCCUPATI... LUI SI LEVA LA FASCIA E MOSTRA TUTTI E DUE GLI ORECCHI SPELLATI... (leggi)

Il ragazzino che che diventa un bianco (Varie)
Nel Bronx vive una famiglia di negri molto povera. Un ragazzino prega ogni sera il Signore perche' lo faccia diventare bianco: lui sa che cio` gli renderebbe la vita piu` facile e che il futuro gli riserverebbe... (leggi)

La brava cuoca (Varie)
I piatti che mi prepara mia moglie si sciolgono in bocca: mi piacerebbe imparasse a scongelarli prima di servirli!!!! (leggi)

Mano alzata e dito in culo (Carabinieri)
Che cosa fa un carabiniere con la mano alzata ed il dito nel sedere? Arresta lo stronzo! (leggi)

AUTO (Carabinieri)
2 CARABINIERI STANNO GIRANDO CON LA LORO AUTO X LA STRADA QUANDO UNO DI LORO ESCLAMA: L'ALTRO: (leggi)

Due motivi per un divorzio (Varie)
Un tale che ha fatto domanda di separazione viene interrogato dal giudice. Perché è giunto a questa decisione? Innanzitutto perché mia moglie ha un carattere difficile. Non è vero-ribatte la consorte- vado... (leggi)