Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Ceppa
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con una testa esagerata
Vecchino cinciatore
Un uomo di novant'anni è seduto su una panchina del parco e piange a dirotto. Gli si avvicina un giovane che gli offre il suo appoggio. Tra le lacrime il vecchio gli racconta la sua storia.
"Sono innamorato di una donna di 25 anni."
"Cosa c'è di male?"
Singhiozzando "Tu non capisci.... Ogni mattina, prima che lei vada al lavoro, facciamo l'amore. A mezzogiorno lei torna a casa, facciamo di nuovo sesso, poi mi cucina il pranzo. Al pomeriggio, lei fa un break al lavoro, corre a casa, mi fa un bocchino, il migliore che un uomo possa desiderare...."
Il vecchio non ce la fa più, comincia a piangere sempre più disperato.
"Io non capisco", fa il giovane, "mi sembra che abbiate una relazione magnifica. Allora perché piange?"
Tra le lacrime, "Ho dimenticato dove abito"
di Pirro(letta 19049 volte)

meto (Sporche)
titolo di un giornale piombinese: TROMBA MARINA SUL LITORALE: CINQUE I FERITI E MILIONI DI DANNI (leggi)

Supereroi (Varie)
Ci troviamo per i grattacieli di N.York mentre Batman sta facendo un giro. Mentre vola con la sua navicella abbassa lo sguardo e nota in un palazzo Wonder Woman nuda sul letto e dentro di se pensa "Ho... (leggi)

Un ubriaco dal dottore (Dal dottore)
Dottore, cio' male aiffegato. e il dottore: Che beve?! ...mah! qualcosa piglio! (leggi)

L'amaro in bocca (Sporche)
Due amiche al ritorno dalle rispettive vacanze, si incontrano per prendersi un caffe': "Certo e' proprio vero che le avventure estive lasciano l'amaro in bocca...". "Perche'? Hai avuto una delusione d'amore?". "No,... (leggi)

Er Cazzo (Carabinieri)
A' voja é tanta A' figa manca Er cazzo scivola sulla mano stanca (leggi)

Bagnini (Varie)
Il solito bagnino, muscoloso, abbronzatissimo, che scoppia di salute toglie dalla carta il suo pranzo, ne esce un panino enorme, appetitosissimo, farcito con ogni genere di ben di Dio. Mentre sta per addentarlo... (leggi)

L'alunno ingessato (Sporche)
La maestra dopo aver notato che un alunno arrivava spesso a scuola pieno di lividi chiede spiegazioni al bimbo; Maestra:"Gigetto ma chi ti ha fatto tutti quei lividi?" Gigetto:"Il papà e la mamma" Maestra:"E... (leggi)

IL PROFESSORE DI MATEMATICA (Frasi celebri)
"Non essere laconico: sii lacubico!" disse il professore di matematica. (leggi)

LA MINCHIA DI CAMMELO (Sporche)
Prima notte di nozze di un siciliano, la sua Cammelina ancora non gliel'aveva data e lui tutto focoso si presenta a letto... Infilano a letto e lui voglioso come mai glielo abbocca, e lei gli fa tutta... (leggi)

La croce rossa (Varie)
L'avvocato piu' importante della citta' non ha mai fatto una donazione alla Croce Rossa. Il direttore della Croce Rossa gli fa visita sperando di convincerlo a donare qualcosa. "Lei ha guadagnato piu'... (leggi)

Fede e....luce (Carabinieri)
"Carissimi fedeli: con la fede potete avere la luce. Per acqua e gas, arrangiatevi!!!" (leggi)

la mossa di lotta. (Varie)
Un signore una mattina stava prendendo un caffe' al bar, quando sente una persona che gridava dietro di lui, si gira ma non fa a tempo a parlare che un uomo lo colpisce con una mossa di lotta. Il tale... (leggi)