Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Loretta diggoverna
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che cerca sempre di vantassi e che dice di essere quello che non e' [Loretta del Doberman]
Pierino e il concetto di rima
A scuola. La maestra sta spiegando il concetto di rima. Alla fine chiede: "Bambini...avete capito?" La classe in coro: "SIIIIIII!!!!". La maestra: "D'accordo, allora ora mi dimostrerete se per davvero avete capito...incomincia tu Luigina." LUIGINA > "Le rose sono rosse, le violette blu, se la maestra mi da 8 sono contenta di più!!!". Maestra > "Mmmm...si, va bene...brava...8! Chi mi fa un altro esempio di rima ora?" Alza la mano Gigetto: GIGETTO > "I prati sono verdi, il cielo è sempre blu, vorrei tanto che la maestra mi dia 8+". Maestra > "Mmmsii...un po' copiata dalla precedente, però ti accontento: 8+...ora chi mi fa un'altra rima? Alza ora la mano Pierino. PIERINO > "Ieri mattina mia sorella è andata alla diga e si è lavata...i ginocchi." Maestra, stupefatta: "Ma...Pierino...e dove sarebbe la rima?" PIERINO > "No...sa! c'era l'acqua bassa!"
di Lecchino(letta 14419 volte)

LA PECORA NERA E IL BIMBO BIANCO (Varie)
Un missionario viene mandato in un paese sperduto nel bel mazzo della Africa a vivere in mezzo ad una tribu'. Passa anni con questa gente, insegnando loro a leggere, scrivere ed i modi cristiani dell'uomo... (leggi)

ORGANO E ACTTEDRALE (Sporche)
Lei: "Caro, non credevo che tu potessi avere un organo cosi' piccolo!". Lui: "Cara, non credevo di dover suonare in una cattedrale!". (leggi)

Totti e i verbi... (Varie)
A Totti viene chiesto di formulare una frase contenente i due verbi "ESSENDO" ed "AVENDO". Ci riflette un pò e risponde:"Essendo un calciatore famoso me posso permette de comprarme un bel FERRARI superaccessoriato... (leggi)

Il santo dei gay (Varie)
Papa Woitila si affaccia la balcone e con la sua cadenza lenta e polacca dice: "Cari fedeli, ho deciso di assegnare un santo protettore anche ai gay che ne sono privi; il santo sarà naturalmente San Silvestro... (leggi)

L'alunno ingessato (Sporche)
La maestra dopo aver notato che un alunno arrivava spesso a scuola pieno di lividi chiede spiegazioni al bimbo; Maestra:"Gigetto ma chi ti ha fatto tutti quei lividi?" Gigetto:"Il papà e la mamma" Maestra:"E... (leggi)

Bambino da cambiare (Varie)
In una casa di giovani sposi, il bambino sta piangendo da diverso tempo nel cuore della notte. La moglie alzandosi dal letto: "Caro, il bambino non smette di piangere, lo vado a cambiare..." ed il marito... (leggi)

NER FARRE VEST (Varie)
Ner farrè vest un omo entra 'n un barre, sur balcone cenno 'na barcata di vaini cossù scritto premio. Dè l'omo va dar barrista e ni fa "O come fo a vincè quei vaini?" il barrista ni risponde "Dè, dietro... (leggi)

LA COSA PIU' VELOCE DELL'UNIVERSO (Pierino)
La maestra chiede ai suoi scolari se sanno quale sia la cosa piu' veloce dell' universo. Carletto: "Il suono, signora maestra !". La maestra: "Bravo, ma c'e' qualcosa di ancora piu' veloce!". Giovanni... (leggi)

anziani (Sporche)
un gruppo di anziani moolto grandi circa 85-90 anni ciascuno vanno a prendere insieme la pensione alla posta.Appena tutti fuori chi con le stampelle chi con la sedia a rotelle essendo da sempre una comitiva... (leggi)

LA SIGNORA E IL VIBRATORE (Sporche)
Una signora che vuole comprare un vibratore. Va in un sex-shop e chiede di vederne alcuni. Il commesso gliene mostra diversi, dopo di che dice alla signora: - "Quale desidera?" - La signora ci pensa un... (leggi)

troppo generico (Varie)
Un tizio andava in macchina fuori citta' a 52 km orari, in un punto in cui la velocita massima era di 50. Lo ferma un poliziotto deciso a fargli la multa. Il signore insiste nel dire che non superava i... (leggi)

Il gay e il salame (Sporche)
un gay entra dal salumiere e kiede un etto di salame. Il salumiere:"intero o a fette?" "intero! non ho mica il culo a salvadanaio!!!" (leggi)