Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Capello
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona con pochi capelli o pelato
L'ispettore der ministero
L'ispettore der ministero arriva ar maniomio a fa' l'esame a' matti che dìano d'esse' guariti e vogliano ritornà a casa. Sicché chiama 'r primo.
— Dunque, ti faccio 'na domandina semprice semprice! Mettiamo che questo lunedì te vieni dimesso, e vai via 'n biciretta! Ma per la strada un camio t'attraversa tuttantratto la strada, te ni vai addosso e ti rompi la testa! Cosa fai a quer punto?
'R matto ci penza un po', eppoi ni s'illumina 'r viso:
— Dé, corro dar barbiere a fammi ' 'apelli!
— Ma sei scemo?! — s'arrabbia l'ispettore — Il lunedì i parrucchieri sono 'hiusi!
di Tiorba(letta 11557 volte)

Pinocchio rassegato (Sporche)
Geppetto entra in bagno dopo Pinocchio, poco dopo esce tutto incazzato: PINOCCHIO, cosa hai fatto in bagno? -Nulla babbino...dice Pinocchio. E Geppetto, COSA HAI FATTO? Dimmi la verita'. E Pinocchio,... (leggi)

Totti telefona a Candela (Sport)
Totti a Candelà: ahò, ieri appena sei annato via co a machina t'ho telefonato...ma a quanno cazzo annavi, che er cellulare m'ha detto che n'eri raggiungibbile?? (leggi)

Italiano coraggioso (Stranieri)
In un bar ci sono un inglese, un francese, un tedesco e un italiano che stanno discutendo su chi ha più coraggio. Ad un tratto l'inglese chiede: "Waiter, un martello!". Il cameriere lo porta e l'inglese... (leggi)

GENOVESI BLOCCATI DALLA TORMENTA (Varie)
Dei genovesi rimangono bloccati da una tormenta di neve in una baita. Alcuni giorni dopo arrivano i soccorsi e bussano alla porta: "Chi e'?". "E' la Croce Rossa". "Grazie, ma abbiamo gia' dato!". (leggi)

Bisessuale (Sporche)
Era convinto di essere bisessuale perche' faceva all'amore due volte al mese. (leggi)

mosche e moscone (Sporche)
C'è un gruppo di mosche che mangia su una merda, ad un certo punto arriva un moscone e chiede:"Ragazze posso raccontarvi una barzelletta?" Le mosche un po' scocciate rispondo:" Certamente solo che non... (leggi)

IL BAR DEI VAMPIRI (Varie)
Transilvania. In cima ad una collina c'e' un bar, frequentato dopo il tramonto dai vampiri che vivono nella zona. Una notte di tempesta, come al solito, il bar e' pieno zeppo di vampiri, che affollano... (leggi)

Matto salvatore (Varie)
Due matti vengono portati a fare il bagno al mare. Ad un certo punto uno dei due si butta nell'acqua alta tentando di suicidarsi. L'altro capendo la situazione si butta in acqua e salva l'amico. Tornati... (leggi)

Scimmia mangia banane (Carabinieri)
Caputo! Lo sai che sabato scorso allo zoo, ho visto una scimmia che mangiava 60 banane al minuto?!?!" - "E allora?!?" - "3600!!!" (leggi)

2 COGLIONI (Varie)
Lo sai cosa cantano 2 coglioni? C'e' qualcosa di grande tra di noi (leggi)

Carabinieri in aereo (Carabinieri)
Perche' i Carabinieri quando prendono l'aereo si vestono sportivi ? Perche' sull'aereo c'e' scritto "NO SMOKING". (leggi)

Pierino e il lampadario (Pierino)
La maestra: "Pierino, cos'e' la cosa piu' grande che si puo' mettere in bocca?". "Il lampadario". "Ma che dici?". "Perche' ieri ho sentito il papa' dire alla mamma: Spegni il lampadario che te lo metto... (leggi)