Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Coccoide
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona parecchio addormentata, assonnta. Che capisce il giusto, insomma un lumacone
Stadio Olimpico. Derby Roma-Lazio
Poco prima della partita, un tizio si accorge di un posto ancora libero proprio al centro della tribuna, mentre il suo è quasi dietro un pilone.
Si avvicina al posto e chiede al tipo a fianco:
- E' libbero 'sto posto?
E l'altro: - Beh, sarebbe er posto dell'abbonamento de mi' moje, ma lei ormai è morta... mettite pure a sede!
- Te ringrazzio! Ma dimme 'n po', com'è che nun l'hai prestato a quarche parente, l'abbonamento che era de tu' moje?
- Magari domenica prossima... oggi so' annati tutti ar funerale...
di Julio IV(letta 17463 volte)

Due motivi per un divorzio (Varie)
Un tale che ha fatto domanda di separazione viene interrogato dal giudice. Perché è giunto a questa decisione? Innanzitutto perché mia moglie ha un carattere difficile. Non è vero-ribatte la consorte- vado... (leggi)

Culo che parla romano (Sporche)
Ad un semaforo una bella gnocca sculetta e sospira in attesa forse del suo ragazzo. Al rosso si ferma un camion, si abbassa il finestrino e si sente, con l'inconfondibile tatto degli amatori romani: "... (leggi)

Roma-Lazio (Sport)
Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il derby tra Roma-Lazio....tra gli spettatori c'è anche il papa che ripete sempre il coro dei tifosi ad alta voce "Roma Roma Roma Roma",fino a che uno spettatore che... (leggi)

Trans (Varie)
"Mamma mamma ma cos'e' un trans?", "Ma tesoro non si fanno questo domande e poi ti ho sempre detto che io sono il papa'.....". (leggi)

LA VECCHIA BALDRACCA E LA GALLINA (Sporche)
Una vecchietta passeggia per il paese con una gallina sottobraccio. Un giovanotto: "Che bella! Me la dai per 5.000 lire?". "Certo, purche' mi reggi la gallina!". (leggi)

Tradire ...é un po' contare! (Varie)
Definizione matematica di "cornuto": l'unità la cui metà é al di sotto di un terzo! (leggi)

ESAMI (Carabinieri)
Un aspirante carabiniere viene respinto all'esame finale di scritto. Infuriato, va dal solito generale che l'aveva raccomandato chiedendo spiegazioni. Il generale gli dice: "Ma mio caro, c'erano solo tre... (leggi)

IL VECCHIO A PUTTANE (Dal dottore)
Un uomo va a trovare un parente all'ospedale quando si sente chiamare dall'interno di una stanza. Entra e vede un signore molto anziano con le cannette dell'ossigeno inserite nel naso, la flebo nel braccio... (leggi)

i chietini e la grezzezza (Carabinieri)
Un chietino si reca a pescara e non trova nessun altro posto in cui andare a mangiare ad eccezione di un lussuoso ristorante. Gli si presenta il maitre che con gentilezza: -Il signore vorrebbe cominciare... (leggi)

Svelto (Pierino)
Pierino al Papa : Papa' la mamma ha un 'amico ! e il papa' : lo so tesoro, e' Svelto ! e pierino: mica tanto, e' due ore che pompa!! (leggi)

I medici neolaureati (Dal dottore)
Due dottori neolaureati, discutono tra di loro della loro professione, quando ad un tratto vedono un vecchietto che camminava tutto storto, uno dice all'altro: per me ha l'ernia. risponde l'altro:no per... (leggi)

REGGISENO E MUTANDE (Varie)
La moglie, tornata a casa dopo le compere, mostra il suo nuovo reggiseno di pizzo al marito: - Allora caro, ti piace? Lui sarcastico: - Perche' l'hai comprato se non hai niente da metterci dentro? Lei... (leggi)