Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Urecchio
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona non bella con dei grossi orecchi a sventola, insomma uno tutto orecchi
Al e Mel
Due microrganismi (Al e Mel) hanno passato tutta la loro miserevole vita nell'ombelico di una donna e, stanchi di sgomitarsi in quel buco, decidono di andare alla ricerca di un posto dove vivere, che possa ospitarli comodamente tutti e due. I microbi decidono di separarsi, e si danno appuntamento per il giorno dopo all'ombelico. Al decide di salire e Mel di scendere. all'indomani si ritrovano all'ora ed al luogo stabilito per il raffronto. Mel-"tu che hai trovato?" Al-"mah ti dirò... salendo avevo notato due monti, ma non credevo che fossero così lontani... in mezzo a loro c'è abbastanza spazio e si starebbe da dio se non fossero così instabili... ballano in continuazione!! Tu invece come ti sei trovato?" Mel-"io ti devo confessare di non aver fatto tanta strada... quasi subito mi sono imbattuto in un boschetto e all'interno ho trovato una tana davvero interessante... è un po' umida ma caldissima ho passato una notte favolosa, fino a che..." Al-"fino a che... cosa?" Mel-"è entrato uno... io mi sono spaventato, ma anche lui, perchè è uscito subito, poi deve essere stato preso da un attacco di panico e indecisione, perchè ha cominciato fare avanti e indietro..." Al-"e tu che hai fatto?" Mel-"io ho fatto la voce grossa e gli ho intimato di decidersi una volta per tutte..." Al-"e lui???" Mel-"mi ha sputato in faccia e se n'è andato"
di Nocino(letta 14618 volte)

Il fattore e l'aiutante (Varie)
Il fattore va dall'aiutante e gli dice che all'indomani dovrà accompagnarlo ad una fiera di macchine agricole ed affini. Appena arrivati in fiera, i due vengono contattati dall'agente di uno stand che... (leggi)

Omo "cappone" e omo Sposato (Varie)
Ner mentre è 'n portrona a legge' 'r gioranle, un omo vede la su' bimba piccina "Babbo," ni 'hiede 'ncuriosita "ha detto la tv che li scapoli son guasi sempre magri, ner mentre l'omini sposati sono grassi.... (leggi)

COCCODRILLI ROSA (Dal dottore)
"Dottore, dottore, sono preoccupatissima, vedo ovunque coccodrilli rosa." "Ha visto uno psichiatra?" "No. Solo coccodrilli rosa." (leggi)

Esame per la CIA (Stranieri)
Un Inglese, un Francese e un sardo devono affrontare l'ultima prova per poter entrare nella Cia. Il loro compito quello di riuscire a camuffarsi dentro una stanza completamente vuota con un sacco... (leggi)

Appuntato in ...coma ! (Carabinieri)
Il maresciallo incontra l' appuntato dopo che quest' ultimo non si presenta al lavoro da quattro mesi, e gli chiede: "Appuntato ! Dove è stato negli ultimi quattro mesi ?". E l' appuntato gli risponde:... (leggi)

LA CAVALLA (Sporche)
Un soldato a cavallo esce di caserma e gironzolando per il bosco incontra una bella fatina che gli dice di essere in grado di esaudire un suo desiderio. Il soldato, che aveva un uccello piccino parecchio,... (leggi)

FROCIO GIAPPONESE (Indovinelli)
Come si chiama il piu' famoso frocio giapponese? Lano Mifuma. (leggi)

Seppelire la suocera (Varie)
Due amici si incontrano uno dei due e'tutto graffiato e malconcio. Allora l'altro gli chiede Cosa ti e'successo ?? Eh,vedi,una cosa terribile ho dovuto seppellire la mia povera suocera! E per questo... (leggi)

CARABINIERE SUICIDA (Carabinieri)
- Come si suicida un carabiniere? - Si butta davanti ad un auto in sosta ed aspetta che parta. (leggi)

Un bicchiere di latte (Dal dottore)
Un signore tutte le mattine si reca al bar prima di andare a lavoro e al bancone chiede: "Un bicchiere di latte" (con una vocina ridicola) Allora tutti i presenti lo prendono in giro. Il giorno dopo... (leggi)

sciopero (Carabinieri)
Prossimamente ,con l'arrivo dell'estate i carabinieri entreranno in sciopero.Infatti insistono affinchè insieme alla paletta gli venga dato anche il ...secchiello. (leggi)

Zen (Varie)
Lo Zen ha molti significati, nessuno dei quali pienamente definibile; se sono definiti, non sono Zen. Perciò parlando dello Zen non abbiate paura di dire quello che vi passa per la testa e, se lo dite... (leggi)