Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Urecchio
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona non bella con dei grossi orecchi a sventola, insomma uno tutto orecchi
Moglie malata
Scusi dottore, mio marito non mi basta piu' - Ma perche' lo dice a me ? Succede, se proprio non resiste si faccia un amante. - Ma veramente ce l'avrei gia', ma non mi basta piu'. - Ma cosa le devo dire, se ne faccia due, o tre - Ma si', ne ho gia' 5 o 6, ma non bastano mai .... - Ma lei e' malata - Bravo dottore, lo metta per iscritto, che mio marito dice che sono una troia.
di Giobba(letta 17963 volte)

Regalo di nozze (Sporche)
In provincia, campagna, 50 anni fa, per l'anniversario del matrimonio Maria vuole regalare al maritoqualcosa di speciale che pochi conoscono: la radio, quell'oggetto che parla. Va in citta' entra in un... (leggi)

COLMO PER UNA SUORA (Colmi)
- Qual e' il colmo per una suora? - Prendere un cappuccino a letto. (leggi)

Alla seconda sudo... (Dal dottore)
Un signore va dal dottore e preoccupatissimo espone il suo problema: Dottore, quando trombo con la mi moglie, alla prima scopata tutto bene, ma alla seconda...sudo. Ma parecchio, sudo un monte! Davvero?... (leggi)

bambina ciuccia-dito (Sporche)
una bambina si sveglia la notte dopo un incubo e spaventata corre verso la camera dei genitori...arrivata lì spalanca la porta e quando li vede esterefatta esclama: "...e dopo volevate mandare ME dallo... (leggi)

A carnevale.... (Varie)
Siamo a carnevale, una bambina seduta nella sua sedia a rotelle, perchè senza una gamba, dice alla mamma: "Mammina quest'anno mi posso vestire da Cenerentola? Per carnevale" e la mamma risponde: "Perchè... (leggi)

Marinaio nero (Varie)
Un enorme marinaio negro imbarcato su un sommergibile ottiene una franchigia di qualche ora dopo due anni di mare quasi ininterrotto. Appena messo piede a terra si dirige verso la zona delle puttane e... (leggi)

COLMO DELL'AVARIZIA (Colmi)
Colmo dell'avarizia: usare i coriandoli come carta igienica... da tutte e due i lati! (leggi)

Matti e applausi (Varie)
Un aereo che trasporta una comitiva di matti vola da parecchie ore. All'improvviso un'esplosione distrugge il pavimento dell'aereo e tutti i passeggeri riescono a non precipitare nel vuoto aggrappandosi... (leggi)

IL FUMO (Pierino)
Il papà a Pierino di ritorno da scuola: - Pierino... perché piangi? - Sigh... la maestra mi ha sospeso... - E perché? - Perché quando è entrata in classe c'era il mio compagno di banco che fumava... -... (leggi)

Realtà della vita (Varie)
In principio: Dio creò l'asino e gli disse: "Sarai asino, lavorerai instancabilmente dall'alba al tramonto, portando pesi sulla groppa. Mangerai, non avrai l'intelligenza e vivrai fino a 50 anni, sarai... (leggi)

REGGISENO (Frasi celebri)
Era così piatta che di reggiseno non portava la prima ma la retromarcia!!! (leggi)

Omaggio ad Ale e Franz (Frasi celebri)
1. Ale: "Ha fatto proprio bene a vestirsi di nero: il nero lo slancia". Franz: "Si', se si vestiva di bianco confinava con l'Austria". 2. Ale: "Ho comprato a un'asta la chitarra di Chopin". Franz:... (leggi)