Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Barni
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona grezza e ignorante a vista
GOSTO FA IL PORTIERE
A Gosto ni garba ir carcio da fà schifo e in partiolare stravede per ir Livorno.Tutte le notti si sogna di fà ir portiere,però incassa sempre un fottio di go':sicchè si sveglia sempre tutto sudato,urla e rompe 'oglioni a tutto ir casamento.Poi 'un ce la fa più e ni tocca andà dar dottore de'nervi.
Ir dottore gli fà:"forza,m'arracconti ir sù problema" "Tutte le notti mi sogno di fà ir portiere ma prendo sempre un fottio di goì:l'urtima vorta s'è gioato 'ontro ir Pisa e s'è perso 9-0,capisce dottore,ne ho presi 9!" "Ma lei si sogna di gioà tutte le vorte?" "Sempre!" "E di fà all'amore 'un se lo sogna mai?" "Dè! E se mentre trombo mi rifanno go'?!"
di PISADOMINA(letta 15729 volte)

IL COLMO DEL VERO UOMO (Colmi)
Sai qual'e' il colmo di un vero uomo? Svegliarsi la mattina con l'uccellone bello duro in mano e...accorgersi che e' di un'altro. (leggi)

Battuta di 'accia (livorno) (Dal dottore)
Du' amici vanno a 'na battuta di 'accia, ner mentre sono lì a cercà di piglià varcosa uno dei due deve andà a piscià, sicchè va dietro 'n cespuglio, ma 'un appena tira fori l'uccello sorte dar cespuglio... (leggi)

Il soprannome dello sficato (Aforismi)
Lo chiamavano "Cesareo" perchè di lui si diceva che la passera non l'avesse vista neanche quando era nato. (leggi)

padre figlio il superenalotto (Sporche)
Il padre fa al figlio " figliolo se facciamo 6 al superenalotto andiamo in francia prendiamo 4 puttane ed una cassa di champagne e festa tutta la notte" Il figlio fa " Papa se invece facciamo 5?" IL... (leggi)

CONTADINI A TROIA (Sporche)
Due contadini decidono di festeggiare andando a puttane. Il primo torna scontento: "Sai, non mi e' mica piaciuto. E' meglio mia moglie". Anche il secondo torna scontento: "Sai, e' vero, e' meglio tua moglie!".... (leggi)

Il bambino piu' brutto del mondo (Varie)
Due coniugi vanno a trovare il nipotino appena nato. Entrano nella clinica e vanno nella nursery. Prima di entrare vedono il cartello: Bambini bellissimi." Fermano un'infermiera, anche lei bellissima... (leggi)

MATO GROSSO (Stranieri)
Tre italiani, un milanese, un siciliano e un romano, se ne vanno in vacanza nel Mato Grosso dove vengono rapiti dagli indigeni. Si svegliano tutti e tre nudi e legati a dei pali con tutta la tribu'... (leggi)

LA MOGLIE MAIALA (Varie)
Due amici, scapoloni impenitenti, frequentano assiduamente il bordello locale. Un giorno uno dei due fa: "Senti, ma non sarebbe ora di sposarci?". "Si' , ma con chi?". "Mah, non so, una vale l'altra....". Passano... (leggi)

Condoglianze alla figa (Sporche)
Sono passati alcuni anni da quando Betty ha perso il marito e non l'ha ancora dimenticato: cio' l'ha portata ad una forte depressione. Per farle superare il lungo momento critico la figlia le presenta... (leggi)

La donna cannone e la mucca (Dal dottore)
Dottore,in un mese sono ingrassata di 60 chili! Vediamo un pò: apra la bocca e dica"MUUUUUUUUUHHHHHHHH" (leggi)

foto (Colmi)
lo sapete il colmo per un fotografo. Avere la figlia poco sfillupata. (leggi)

Totti (Sport)
"Totti dimmi cos'e' il verbo nascere?", "Preservativo imperfetto". "Totti fammi un esempio con i verbi essendo e avendo", "Essendo che m'hanno regalato na bicicletta rossa che nun me piace a vendo".... (leggi)