Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Cesareo
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona che nella sua vita non ha mai visto la fica. Uno di quelli che un l'ha vista nemmeno quando è nato...
ER LAZIALE
ER LAZIALE:
Nato e cresciuto sopra la montagna, sto' poveraccio faceva er pecoraro
se nutriva de ricotta e de castagna e parlava sortanto cor somaro.
A roma ce veniva a fa' la lagna sortanto pe' natale er zampognaro
vedenno che qui c'era la cuccagna lascio' er paese de ricchezze avaro.
Roma lo ripuli' come 'n paino, ma j'e' rinasto l'animo animale e quer
tanto de cacio pecorino.
Mo' tifa pe' la lazio er signorino e ingenuamente dice: so' laziale
come se 'n se vedesse ch'e' burino!!!
di Frabio Zavatta(letta 16104 volte)

Le uova (Varie)
Nello sportello di un frigo, nello scomparto delle uova, alcune uova sono sistemate in fila una accanto all'altra. Il primo uovo a sinistra osserva l'uovo più a destra di tutti e poi dice al suo vicino:... (leggi)

Sangue di vergine (Sporche)
Una ragazza non più vergine deve fare l'amore con il suo ragazzo che la crede ancora vergine. Non sapendo come fare si rivolge ad un amica che le consiglia di tagliarsi con una lametta nei pressi della... (leggi)

PRIMA NOTTE DI NOZZE (Sporche)
Prima notte di nozze. La mattina dopo la ragazza chiama la madre e lei: - Allora figlia mia, com'e' andata? - Beh... sai mamma, sono uscita dal bagno tutta profumata e l'ho trovato sul letto a leggere... (leggi)

Assunzione di un carabiniere raccomandato (Carabinieri)
"Se lei vuol diventare carabiniere mi deve rispondere a queste tre domande: Cos'e' il fattore di potenza?", "Un contadino della Basilicata", "Mi prende in giro? Vabbe' continuiamo: Cos'e' l'enciclica papale?",... (leggi)

L'omo che ha perso l'occhio (Varie)
Un poveraccio mezzo cèo sona a un uscio per chiedere elemosina e n’apre una donna. - Bongiorno, signora...ho perso un occhio… - Ah,mi dispiace ma qui ‘un c’è, vada da quarc’artra parte! (leggi)

Il pescatore furbone (Varie)
Un turista fiorentino è mezz'ora che guarda un pesactore che si sposta continuamente da 'no scoglio all'artro, e alla fine fa: -La mi scusi, signore, o perchè la hambia sempre i'ppoosto?- -Dè, per un... (leggi)

UNA SUORA E UNA ZOCCOLA (Sporche)
Una suora perde l'ultima corriera che la porta al convento. Non avendo altra scelta è costretta a fare l'autostop. Passano un paio di macchine senza fermarsi, poi si ferma una Mercedes 600 SEC nera tutta... (leggi)

Cinquata euro (Varie)
Due amici si incontrano per strada: - Hai cinquanta euro da prestarmi? - Qui no. - E a casa? - Tutti bene, grazie! (leggi)

La mortadella e il coltello (Varie)
Una mortadella guarda dritto negli occhi un coltello e gli chiede: - Ma tu nei miei confronti cosa provi? Il coltello risponde: - Affetto... (leggi)

tONI ED IL MOTORINO (Sporche)
Un giorno Toni incontra un amico che non vede da tanto tempo: "Peppino, quanto tempo e'... sempre sul motorino, eh?". "Gia', e tu che fine hai fatto?". E Toni: "Adesso faccio l'allevatore, c'ho una fattoria... (leggi)

One, Two, Three (Varie)
Seconda guerra mondiale, gli alleati fanno i piani per invadere l'europa occupata dai nazisti. 1°piano: scaviamo un tunnel sotto la Manica e li sorprenderemo. "Noooh, non capite niente, quelli ce lo silurano!!" 2°piano:... (leggi)

Cronaca da un giornale (Varie)
Cronaca da un giornale: Un nano cade dal secondo piano e si salva aggrappandosi al marciapiede, poi perde la presa e si sfracella al suolo (leggi)