Barzellettiere
Canzoniere Canzoniere
Piope
Soprannome adatto per canzonare un tipo di persona miope, che stringe gli occhi per vedere e che porta occhiali
Il Teatro
La commedia non era poi cosi' orrenda; era il teatro che non andava. Aveva le poltrone rivolte verso il palcoscenico.
di Ginetto(letta 12236 volte)

Pierino e l'indovinello (Pierino)
La maestra chiede a Pierino: "Ci sono cinque uccelli appollaiati su un ramo. Se spari ad uno degli uccelli, quanti ne rimangono?" Il bambino risponde: "Nessuno, perche con il rumore dello sparo voleranno via... (leggi)

L'hippy e la monaca (Sporche)
Un Hippie sale su un autobus. Su uno dei sedili è seduta una bella monaca. L'hippie Le si avvicina e Le sussurra all'orecchio: - Ti andrebbe di fare sesso con me?- La monaca sorpresa declina amabilmente... (leggi)

FIGLI A NAPOLI (Varie)
Napoli: "Ho 10 figli; si chiamano tutti Gennarino". "E come fai a distinguerli?". "Li chiamo per cognome!". (leggi)

un gobbo a Firenze (Varie)
Firenze all'alba un gobbo cammina costeggiando un muro. Un ragazzaccio gli urla: - O gobbo o che tu hai la gobba pure sulla fava? E il gobbo voltandosi: - Maremma maiala giobba, oh come le' chiacchierona... (leggi)

L'iferno dei credenti (Varie)
Un signore non credente muore. E anche se non crede scopre che dopo morto va a finire all'Inferno. Ad attenderlo il guardiano dell'Inferno, vestito con uno stupendo abito scuro, che lo invita ad ... (leggi)

AMORE E CHITARRA (Indovinelli)
- Che differenza c'è tra il primo amore ed una chitarra? - Il primo amore non si scorda mai... (leggi)

Due pazzi (Varie)
In un manicomio il Direttore dà l'incarico a due pazzi di appendere dei quadri. Un pazzo sale sulla scala e prende il chiodo girandolo con la testa verso il muro e lo picchia sulla punta. L'altro pazzo,... (leggi)

Un uomo all'inferno (Varie)
Un uomo muore e per i suoi peccati finisce all'Inferno. Qui incontra Lucifero che gli propone di scegliere una pena fra tre che gli verranno proposte nel suo girone. L'accompagna in un corridoio... (leggi)

IL Nero (Sporche)
C'é un nero va in un bagna con un cazzo di fuori lungo di qui a laggiù e lo struscia su ana nera e le donne tutte preoccupate per i figli chiamano la polizia.Quando arriva la polizia gli dice:(polizia)... (leggi)

LO SCOZZESE SPENDACCIONE... (Stranieri)
Un ragazzo scozzese torna a casa tardi una sera e il padre gli chiede: "Dove sei stato?". "A ballare". "Ah, si'? E con chi?". "Con Susan". "Cazzo! Chissa' quanto avrai speso!". "Diecimila lire". "Ah,... (leggi)

IL COW BOYS (Varie)
Una donna molto grassa rimane incastrata nel sedile della toilette e strillando chiede aiuto al marito. Il marito arriva e prova a tirarla ma senza risultato. Decide allora di chiamare i pompieri, ma quando... (leggi)

I giardini pubbrici (Varie)
Una mamma porta 'r su' bimbino a' giardini pubbrici a fanni provà la biciretta nova. Sicché 'r bimbo ci monta sopra, parte a razzo e sparisce e riapparisce fra i cespugli e i vialetti. — Guarda, mamma,... (leggi)